Acqua Fontalba e gli Street Food siciliani
Un connubio vincente
In Sicilia, dove natura e tradizione si intrecciano, gli street food sono delle manifestazioni popolari molto amate, con una alta funzione aggregativa, di valorizzazione dei territori, e di riconoscimento delle produzioni enogastronomiche locali ed internazionali.
Fontalba opera principalmente in Sicilia, portando sulle nostre tavole un’eccellente acqua locale, distribuendola in maniera capillare, abbracciando il concetto di “chilometro zero”, riducendo l’impatto ambientale e sostenendo l’occupazione locale.
Molto più che semplici eventi gastronomici
Ciò che rende unica Fontalba è il profondo legame con il territorio siciliano, che si manifesta anche attraverso il sostegno agli eventi di street food a Messina, a Patti, a Santa Teresa di Riva, a Palermo, ed in molti altri comuni siciliani.
Questi appuntamenti gastronomici rappresentano molto più di semplici occasioni per gustare prelibatezze locali: sono veri e propri catalizzatori di cultura, tradizione e sviluppo economico. Gli street food sono diventati negli ultimi anni un fenomeno di grande rilevanza per i nostri territori.
L’azienda ha scelto di diventarne un sostenitore attivo e appassionato, ed anche così contribuisce a preservare e promuovere la ricca cultura gastronomica locale. L’impegno di Fontalba nel sostenere questi eventi va ben oltre la semplice logica di mercato. Si pone come un vero e proprio attore sociale.
Scegliere Fontalba significa non solo gustare un’acqua eccellente e rispettosa dell’ambiente, ma anche contribuire al benessere e alla vitalità dei territori, un sorso alla volta.